sudpresslogo

facebook
instagram
youtube
whatsapp

Il giornale che pubblica una notizia e scatena l'inferno

sudpresslogo

CONTATTI

multigrafica-grafiche-mediterraria-sud-nera2

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

Direttore editoriale

Pierluigi Di Rosa

Direttore Responsabile

Elisa Petrillo

 

salute2
sudlife2
sport2
sudlife2
hitech2
sudlife2
sport2
gusto2
style2

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

redazione@sudpress.it
direttore@sudpress.it
editore@sudpress.it
tel: +39 339 7008876 (solo messaggi wapp)

sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2
sudapalermo2

Registrazione Tribunale di Catania n. 18/2010 – PIVA 05704050870 - ROC 180/2021
Edito da: Sudpress S.r.l. zona industriale, c.da Giancata s.n. – 95121 Catania

Su SudHiTech Energia pulita per Mozia: la rete elettrica raggiunge l’isola archeologica. Dismesso il gruppo a gasolioSciopero AMTS, adesione massiccia CUB Trasporti chiede “risposte concrete”Su SudSALUTE “Labia – Madri d’Amore”: a Ortigia un messaggio forte e condiviso sul diritto alla maternità e sulla lotta al tumore ovaricoSu SudSport Il futuro del Catania e quella sfida perpetua tra razionale e irrazionaleSu SudGUSTO Al Teatro Ambasciatori di Catania straordinario successo per la quarta ed ultima replica de “La Città delle Amazzoni”: il pubblico chiede il bisSu SudSALUTE Sanità siciliana in emergenza, denuncia FISMU: privato incentivato, pubblico abbandonatoSu SudSport Spettacolo, emozioni e colpi di scena nell'edizione 109 della Targa FlorioSu SudGUSTO Cannolo Fest, al via il primo festival del cannolo al mondo. Il 17 e 18 maggio a Piana degli AlbanesiL'assessore all'economia Alessandro Dagnino del governo (e dello studio) Schifani tiene in ostaggio l'editoria sicilianaSu SudHiTech Viaggiare in Sicilia è un’impresa: Catania e Palermo tra gli scali con più disagi. Strutture inadeguate e disservizi, tutele solo sulla carta

Angela Mazzola, Sarah Spampinato e il (T)umore che sorride

07-04-2019 05:32

Pierluigi Di Rosa

Cronaca, Cultura&Spettacolo, Protagonisti, angela mazzola, Pop Up Market, Sarah Spampinato, Tumore,

Angela Mazzola, Sarah Spampinato e il (T)umore che sorride

Una strana coppia, ma neanche tanto, quella tra l'ex assessore alle Attività Produttive del comune di Catania, che è anche  avvocato Angela Mazzola e

02020004-.jpg

 

Una strana coppia, ma neanche tanto, quella tra l'ex assessore alle Attività Produttive del comune di Catania, che è anche  avvocato Angela Mazzola e la "patron" del Pop Up Market Sarah Spampinato. Hanno dato vita ad un'associazione con lo scopo di trasformare la dura esperienza della malattia in opportunità per scoprire un nuovo modo di guardare alla vita, anche parlandone in occasioni insolite.

 

 

Quello che colpisce maggiormente è che quando Angela descrive la sua attuale condizione di affetta da "tumore inoperabile" le scatta in automatico un sorriso disarmante, che da più forza a chi la ascolta che a lei.

 

 

 

 

Febbraio 2018 è stato un mese che le ha cambiato la vita, la tegola di una diagnosi "molto dura" e le conseguenti cure pesantissime, quella chemio che con i capelli si porta via molte delle energie e spesso anche ogni ottimismo.

 

 

 

 

Ognuno reagisce a proprio modo, ma se una nasce guerriera difficilmente si lascia abbattere.

 

 

 

 

E Angela la lotta se la combatte tutta, con una vita che lei definisce scandita non più dal classico tic-tac del tempo quanto dalle Tac-Tac che deve subire per calibrare le cure.

 

 

 

 

"So che non guarirò, ma vuol dire che doveva andare così", e su un altro sorriso.

 

 

 

 

"Però devo dargli un senso", e un senso lo ha sùbito trovato: parlarne, mettere il proprio ottimismo al servizio di quanti tutta questa forza proprio non ce l'hanno, o quanto meno non sanno di averla.

 

 

 

 

In questo si è trovata accanto un insospettabile amica: Sarah Spampinato.

 

 

 

 

Già DJ, event manager, inventrice di quel Pop Up Market che anima le strade cittadine e quando può porta i prodotti etnei persino a Londra.

 

 

 

 

Si sono conosciute proprio all'inizio dell'esperienza assessoriale di Angela, quando Sarah provava a far partire il Pop Up Market tra le solite mille difficoltà burocratiche ed ha trovato nella futura amica un valido sostegno.

 

 

 

 

E ce lo raccontano loro: 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E che c'entra adesso la festosità del Pop Up Market, la musica a palla, i panini con la salsiccia, i prodotti degli artisti con la malattia che neanche si vuole nominare?

C'entra eccome!

Lo spiega bene l'avvocata: la malattia esattamente come la salute, è una fase della vita e come tale va affrontata, cercando di trovarne sempre il senso.

Una delle prime cose che hanno ideato è stata una semplicissima fascia di cotone creata in mille colori e forme dalla fashion stylist Carla "Lalla" Danna del team creativo di Sarah, che con 10 euro consente alle donne di giocare con il proprio look in attesa che ricrescano i capelli sacrificati dalla chemio.

Insomma, la vita, quella vita da attraversare sempre con quel sorriso che scatta in automatico quando le cose si fanno più difficili, come in Angela che ha trovato tanti nuovi amici e i tanti amici che trovano in Angela quel sorriso che a noi è piaciuto tanto.

NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le news e gli eventi promossi da Sudpress

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Come creare un sito web con Flazio